La nuova APP è online!
Logo del Parco
Condividi
Home
Vivere il Parco
News e appuntamenti
News e comunicati

Sostieni il Progetto 'Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Risorgive del Sile'

Invito a enti, associazioni e privati per contribuire al finanziamento delle ricerche archeologiche preistoriche nell’area del Parco del Fiume Sile

( Treviso, 16 Marzo 2016 )

Il Parco del Fiume Sile promuove la ricerca di fondi per finanziare il proseguimento del progetto d’indagini archeologiche “Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Sorgenti del Sile”, incentrato sul popolamento preistorico dell’area del Parco stesso (Comuni di Vedelago e Piombino Dese), coordinato dall’Università di Ferrara, in collaborazione con l’Università di Padova e i Musei Civici Santa Caterina di Treviso. Il progetto ha già portato al conseguimento di risultati di notevole rilievo, grazie al primo importante contributo della Regione Veneto - Unità Parchi e Foreste (anni 2014-2015).
Istituzioni, enti e privati che vogliono contribuire al sostegno di questa iniziativa, in qualsiasi forma, sono i benvenuti. Si ricorda, a tal proposito, che le erogazioni liberali per la realizzazione di programmi culturali nei settori dei beni culturali e dello spettacolo, sono deducibili dal reddito d’impresa (Testo Unico delle Imposte sul Reddito, D.P.R. 917/1986, art.100, comma 2, lettera m) e detraibili al 19% per le persone fisiche e gli enti non commerciali (Testo Unico delle Imposte sul Reddito, D.P.R. 917/1986, art.15, comma 1, lettera h).
Lo svolgimento delle attività sul campo e i risultati conseguiti dallo studio saranno divulgati attraverso i diversi media (giornali, canali televisivi, siti web ecc.) e nel corso delle iniziative organizzate dall’Ente Parco Sile e dai Comuni di Vedelago (TV) e Piombino Dese (PD). Il sostegno degli sponsor sarà adeguatamente evidenziato nell’ambito di queste attività di carattere disseminativo e di quelle scientifiche.


Sostieni il Progetto 'Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Risorgive del Sile'
Sostieni il Progetto 'Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Risorgive del Sile'
 
Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo RuraleRegione VenetoSile OasiLife Siliffe
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - 31100 Treviso
Tel 0422/321994 - Fax 0422/321839
E-mail: info@parcosile.it - Posta certificata: segreteria.parcosile.tv@pecveneto.it
P.IVA 03285120261
Dichiarazione di accessibilità